Modificare una tabella oppure ad un foglio di lavoro contenuto in un documento PDF non è stata mai una operazione semplice e a quanto pare sono in molti ad incappare in questo tunnel senza uscita. I file andrebbero dapprima convertiti in altri formati più consoni come XLS o XLSX, dopodiché potranno essere modificati con Excel o con un altro software per l’elaborazione dei fogli di calcolo. Ma per evitare tutti questi passaggi disordinati e risparmiare tempo, vi proponiamo invece l’utilizzo di un software che si occupa di convertire PDF in Excel in maniera diretta. Si chiama Tabex, non avrete bisogno di acquistarlo o di pagare per utilizzarlo, perché è un software totalmente gratuito ed accessibile a tutti. Perché proprio il PDF? Possiamo affermare con certezza che è un formato molto comodo, ma se lo si utilizza come formato di arrivo. Succede spesso che invece i dati bisogna modificarli, pensate ad esempio ai documenti scansionati che ci arrivano spesso proprio in formato pdf. Adesso convertire file pdf in excel non sarà più un problema!

Come funziona Tabex?

Tabex vi permette non soltanto di convertire file PDF in Excel, ma di convertire i vostri documenti in diversi tipi e combinazioni di file, come:

  • PDF in Excel;
  • PDF in Xml;
  • PDF in CSV.

Quindi vi aiuterà non solo a trasferire file da un formato all’altro, ma anche a convertire dati da tabelle. Purtroppo per trasferire dei dati spesso non basta il copia incolla, soprattutto se stiamo parlando di Tabelle o fogli di calcolo. Tabex quindi è una risorsa indispensabile per tutti coloro che avranno a che fare con l’organizzazione e l’elaborazione di dati in pdf, excel, xls e che si troveranno a convertire pdf in excel. Tabex vi permetterà non solo di trasferire file da un formato all’altro, ma anche di convertire dati da tabelle, operazione che pare essere generalmente molto contorta.

Tabelle e fogli di calcolo non saranno più un problema

Anche chi non è costretto dal lavoro si sarà trovato almeno una volta a dover trasferire dei dati importanti da un formato all’altro e Tabex si occupa di convertire pdf in excel, pdf in xml e pdf in CSV. Il software vi permetterà anche di convertire più file insieme ed in pochi minuti. Tabex vi permetterà di scegliere il formato di arrivo ed è ottimizzato per l’estrazione di intere tabelle da file pdf. Sarà possibile, inoltre, assemblare fogli di calcolo da più documenti ed estrarre dati ed informazioni anche da jpg e png all’interno di un file PDF. Tabex è un software supportato da tutti i browser e non ha bisogno di alcun tipo di plug-in o estensione aggiuntiva. Potrete fare una prova immediata cliccando su http://pdfextractoronline.com/ e scoprirete subito l’immediatezza e la facilità del software per convertire file pdf in excel. Ricordate che tutto il materiale che convertirete non verrà conservato nei server, letto o divulgato da nessuno e tutto avverrà nel totale rispetto delle norme della privacy.