Acquistare passeggini leggeri on line

Prodotti per bambini: perché conviene prenderli su internet?

Quando sta per arrivare un bambino, la futura mamma ha sempre tantissime cose da fare: visite mediche, controlli specialistici, casa e compere varie. Tra le tante cose, naturalmente, la futura mamma ha il dovere di preparare l’arrivo del bebè e di acquistare tutto ciò che potrebbe essergli utile una volta nato. Le prime tutine, i pannolini, i primi giochi: la vita della mamma -e naturalmente del papà – cambia giorno dopo giorno e la casa si colora dei toni dolci e delicati del bimbo che nascerà. Non sempre, però, le mamme hanno il tempo e le condizioni di salute necessarie per uscire spesso a fare shopping. In questo senso gli acquisti on line possono rappresentare una felice soluzione per tutte coloro che vogliono scegliere con calma i prodotti migliori per il proprio bimbo. Acquistando on line, in effetti, è possibile fare una valutazione attenta dei prodotti in commercio, leggerne le caratteristiche, metterli al confronto e – solo alla fine – acquistare comodamente sedute dal divano di casa. Non ci si crede, ma anche per i passeggini vale lo stesso. Se in passato, infatti, tante donne erano convinte che fosse necessario toccare con mano il passeggino per il bambino; oggi, invece, i negozio on line, complici le descrizioni sempre più accurate e corredate da gente foto e video, stanno sostituendo degnamente i negozi tradizionali finendo per rappresentare il primo punto di riferimento per tante mamme. Acquistando un passeggino on line, inoltre, è possibile risparmiare anche una cifra considerevole che varia dal 20 al 40%, naturalmente in base al modello che prenderete in considerazione. Non si tratta di una considerazione di poco conto, specie se si considera il fatto che l’arrivo di un bambino pesa inevitabilmente sul bilancio economico di una famiglia. On line, inoltre, la scelta è molto più ampia rispetto a quanto accade per i negozi tradizionali: passeggini leggeri, gemellari, trio ci sono ogni marca e modello e spesso i prezzi sono davvero vantaggiosi. Trattandosi di prodotti che vanno necessariamente acquistati perché fondamentali per tutti i bambini, risparmiare sul prezzo e scegliere il modello che più risponde alle proprie esigenze può essere davvero una buona idea. Alle future mamme, quindi, consigliamo di optare per gli acquisti on line (vi consigliamo http://skizzobimbi.it), di scegliere con tutta calma e di aspettare serenamente l’arrivo del bebè.

Scegliere il passeggino: elementi da considerare

Quando si pensa di acquistare un passeggino leggero è importante fare alcune valutazioni preliminari. Innanzitutto, è importante considerare il luogo in cui si abita e che tipo di strada dovrà percorrere abitualmente il bambino nel suo passeggino. Le mamme che abitano in città, ad esempio, possono scegliere modelli molto leggeri con ruote piccole dando quindi maggior peso all’estetica che alla resistenza al momento della scelta; chi invece abita in campagna oppure in montagna, dovrà valutare caratteristiche differenti quando si sceglie un passeggino. Le strade montuose, infatti, possono presentare molte insidie e spesso possono essere anche poco asfaltate: in questi casi, quindi, è consigliabile acquistare passeggini molto resistenti – i migliori sono quelli in alluminio – dotati di ruote più grandi rispetto ai modelli tradizionali. Un’altra valutazione da fare quando si acquista un passeggino riguarda sicuramente chi porterà di più il passeggino. Se ad andare a spasso sarà soprattutto la mamma, bisogna optare per un passeggino leggero, poco pesante che si adatti anche all’altezza della mamma; nel caso in cui a portare il bimbo in giro sarà soprattutto il papà, si può scegliere anche un modello più pesante e ingombrante, adatto alle braccia resistenti dell’uomo. La località in cui si vive, inoltre, dovrebbe influenzare la vostra scelta anche nella valutazione degli accessori del passeggino. Chi vive in zone molto piovose, ad esempio, dovrebbe assicurarsi che il passeggino sia dotato di questi accessori:

  • mantellina parapioggia
  • capottina antivento
  • barre laterali di protezione

Invece, chi vive in zone calde può fare a meno di questi accessori e magari optare per modelli con altre funzionalità, come i nuovissimi in commercio dotati anche di porta iPod.