vacanze low cost in siciliaAnche impegnandovi anno dopo anno sempre di più, nemmeno quest’estate siete riusciti ad organizzarvi per tempo per le ferie? Non disperate, perché non tutto è perso, consultate le nostre offerte last minute per prenotare la tua vacanza in esclusivi villaggi. Verrete accolti in strutture che abbiamo selezionati per voi e che vi coccoleranno. Stiamo parlando di soluzioni economiche e direttamente sul mare, dove poter passare in tranquillità e in totale benessere le vacanza con la famiglia o con un gruppo di amici o con la vostra compagna. Mettiamo a vostra disposizione tante formule per ogni tipo di viaggiatore: dal residence o pensione completa per tutta la famiglia fino alla formula all inclusive. Una grande varietà di offerte last minute in Sicilia per agosto saranno la vostra soluzione per l’estate 2016.

Luoghi imperdibili da visitare

Il nostro suggerimento per le vacanze di quest’anno è la Sicilia: l’isola più grande del Mediterraneo e una delle più belle della nostra penisola. Il suo grande patrimonio culturale e artistico è andato crescendo durante i secoli, poiché grazie alla sua posizione strategica in mezzo al Mediterraneo è stata dominata da tantissimi popoli: Greci, Romani, Bizantini, Normanni, Arabi, Ostrogoti, Vandali. Ognuno di loro ha lasciato un segno che è possibile vedere ancora oggi, conferendo a questa isola un’aura di fascino incredibile. È un’isola di mari inquieti, di terra nera, magma e vulcani fumanti, dove i miti antichi riecheggiano ancora e dove la bellezza ti disarma con una sola occhiata. La terra della quiete e di una natura ancora generosa, rigogliosa ed incontaminata che esprime tutta la sua essenza. Ma la Sicilia è anche mare cristallino, spiagge di sabbia e ciottoli, scogli e rive da sogno e per questo proprio in Sicilia abbiamo selezionali per voi i migliori villaggi, valutando ogni loro servizio.

La bellezza delle coste

È una terra ancora genuina che vi farà sognare, con i suoi paesaggi tutti diversi tra loro, ma tutti belli da impazzire. A nord, la costa tirrenica offre tanti tipi di paesaggio, dalle rocce alte e spiagge con sabbia finissima come Castellammare, Palermo, Termini Imerese o quella molto suggestiva di Cefalù con una spiaggia di ciottoli piccolissimi e una vita notturna molto vivace, che accoglie giovani, ma non solo, anche dall’entroterra. E ancora San Vito lo Capo, bellissima località con un mare cristallino e una spiaggia infinita; sempre nella zona da non perdere assolutamente la Riserva dello Zingaro. La costa sudorientale, sullo Ionio, è caratterizzata invece da spiagge con ciottoli e sabbia, ma anche da scogli neri come quelli di Acireale e ancora il Golfo di Catania, di Siracusa fino ad arrivare a Taormina, una delle località più belle e non solo per le sue spiagge ed il suo paesaggio. Lì vicino, potrete ammirare Giardini Naxos, la Baia di Mazzarò e quella di Isola Bella. Scendendo nella stessa direzione arriviamo a Siracusa, località consigliata non solo per il suo mare ma anche per la sua storia. Per concludere il Golfo di Gela, Agrigento, Ragusa, Trapani, ma queste sono solo alcune meraviglie di questa terra magica.