Sei in ritardo sulla scelta della destinazione per le vacanze di quest’estate? Niente paura, ti basterà scegliere tra uno dei villaggi che abbiamo scelto e preselezionato per te a Gallipoli. La vacanza in villaggio da sempre si configura come opzione valida per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna totale del relax, della buona cucina, dell’intrattenimento e vuole unire tutto questo con un mare da favola. I villaggi che selezioniamo per voi saranno pronti ad accogliervi infatti con servizi eccellenti, spazi puliti moderni e ampi, dove anche i bambini trovano un loro posto tutto dedicato al divertimento e all’intrattenimento. Spulciate per bene le nostre offerte, troverete sicuramente un villaggio economico a Gallipoli, approfittando delle offerte messe a vostra disposizione.

I segreti della Puglia

La costa del Salento è il fiore all’occhiello della Puglia. Un lembo di terra che si trova tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio. La costa ionica, da una parte, è un continuo alternarsi di bellissime spiagge di sabbia, pinete, scogliere e suggestive località tutte affacciate sul mare. La più bella tra questi gioielli è sicuramente Gallipoli, conosciuta anche con il nome di Perla dello Ionio, così come Otranto rappresenta la punta di diamante dell’Adriatico. La cittadina si presenta divisa in due parti principali collegate da un ponte seicentesco: il centro storico, ovvero la parte più antica e il borgo, ovvero la parte più nuova. Il centro storico è tutto da scoprire con le mura che lo proteggono, i bastioni di difesa posti verso il mare e tracce di un passato antico intenso ed emozionante, le cui testimonianze sono ancora vivide e continuano ad attirare un sacco di curiosi. Il Castello Angioino, il Rivellino, tutte le chiese del centro come la Cattedrale di Sant’Agata, la Fontana Greca sono solo alcune delle testimonianze che non potrete fare a meno di ammirare durante il vostro soggiorno in questa terra misteriosa.

Le spiagge di sabbia bianca: benvenuti a Gallipoli

Sul litorale potrete notare un alternarsi di spiagge di sabbia e scogliere basse, dove il mare è sempre cristallino e limpido. La costa che costeggia Gallipoli è molto estesa e le possibilità di attività e relax sono davvero infinite. Sono tante anche le località da esplorare, da Punta Pizzo nella parte più a ovest della città dove potrete ammirare un’insenatura naturale a Punta Suina, che è raggiungibile dopo un tratto a piedi in una pineta; luogo questo, chiamato anche Caraibi dello Ionio e non a caso. Non solo un mare da favola, ma anche il verde e la natura incontaminata che trova ancora dei posti in cui dispiegare tutta la sua bellezza. Più a nord troverete Baia Verde, un lido di sabbia bianchissima che si fonde anche qui con una natura rigogliosa. E poi ancora Lido Conchiglie, Rivabella, Padula Bianca, tutte spiagge dalla spiaggia fine e bianca e con un mare cristallino che passa dal colore verde al blu e vi farà sentire proprio come ai tropici, anzi meglio. Selezionate subito il vostro villaggio per una vacanza indimenticabile.