boschBosch è una delle più grandi aziende tedesche e la più grande produttrice al mondo di componenti per auto. È presente in più di 150 paesi nel mondo con qualcosa che si avvicina molto alle 300 filiali e circa 70 stabilimenti produttivi. È soprattutto rinomata per le sue componenti auto ed infatti ha rapporti con quasi la totalità delle case automobilistiche. La Bosch è impegnata anche in altri settori, ovvero le macchine utensili ed industriali – ed anche in questo settore si presenta come un grande leader mondiale, poi ancora gli elettrodomestici, dove si piazza come terzo produttore europeo e, infine, il riscaldamento insieme ai marchi Junkers e Buderus.

Bosch storia: cosa sapere

Il Gruppo Bosch quindi comprende tre divisioni: tecnica per auto, tecnologia industriale e beni di consumo e tecnologie costruttive. L’azienda venne fondata a Stoccarda da Robert Bosch, da cui prende il nome, come laboratorio per la meccanica di precisione e ingegneria elettrica. Dopo appena un anno di lavoro ed esperimenti, cominciò ad occuparsi di un magnete per l’accensione a bassa tensione; successivamente nell’anno 1897, Robert decise di montare questo magnete su un triciclo a motore ed in questo modo iniziava l’era dell’accensione a magnete nell’industria automobilistica. L’azienda diventò sempre più grande e più importante, finché non aprì il primo stabilimento a Stoccarda nel 1901. L’azienda continuò ad espandersi ancora fino a diventare il leader nel mercato mondiale che conosciamo oggi. Il gruppo ha delle filiali anche in Italia, a Milano e 18 aziende, 17 stabilimenti, 3 centri di ricerca e sviluppo e circa 6000 dipendenti.

Ricambi auto

Sicuramente i pezzi di ricambio per auto prodotte dall’azienda si fanno notare per l’altissima qualità, l’affidabilità, l’innovazione tecnologica che applicano giorno dopo giorno ai nuovi componenti. Tutti i ricambi devono passare attraverso dei controlli rigorosi e devono soddisfare appieno alcuni requisiti. La Bosch porta avanti non solo dei prodotti di grande qualità, ma tutta la tradizione dell’azienda che continua da più di un secolo e continua a dare soddisfazioni a tutti gli appassionati di automobili e non solo. L’azienda ha 146 sedi in tutto il mondo e distribuisce attrezzature tecniche e ricambi auto per tanti modelli di auto diverse. Non solo, perché si sono prodotti di grande qualità, ma si contraddistinguono anche per un ottimo rapporto qualità prezzo. Quello degli autoricambi è un mercato enorme, ma la caratteristica che fa della Bosch il migliore marchio per ricambi auto è proprio la tradizione e quindi una grandissima esperienza che l’ha portata ad essere una delle aziende leader al mondo. Parabrezza, proiettore di regolazione, freni, sistemi di illuminazioni, tutto ciò di cui avrete bisogno, ogni componente auto da sostituire vi sarà messo a disposizione dalla Bosch. A questo proposito vi consigliamo anche il sito motordoctor, dove troverete gli stessi pezzi di ricambio di grande qualità per ogni tipologia di auto. Non scegliete a caso, non scegliete il primo pezzo di ricambio che vi viene proposto, ma cercate la qualità e l’esperienza: è il miglior modo per prendersi cura della propria auto.