L’ossessione per la vettura nuova non ha davvero più alcun motivo per esistere. Se è vero che fino a qualche anno fa non avevamo alternative per non correre rischi e portare a casa una vettura davvero sicura, funzionale e garantita, oggi il mercato è in grado di offrirci vetture di seconda mano più che adeguate, grazie anche alle garanzie che vengono offerte dalle migliori reti di vendita e dalle migliori cause automobilistiche.

Le reti di vendita auto usate garantite possono offrirti oggi veicoli praticamente pari al nuovo, con un fortissimo risparmio sul prezzo finale di acquisto e sul mantenimento, con una rete di distribuzione che non ha nulla da invidiare a quella del nuovo, assistenza prima e dopo la vendita, garanzie ulteriori sulle parti meccaniche e elettriche e più in generale un’automobile usata confortevole, sicura e piacevole da guidare.

Sei sicuro che ti convenga acquistare un’auto nuova? Ecco cosa ha da offrirti il mercato dell’usato garantito.

Possibilità di accedere a finanziamenti su misura

Se pensavi di rivolgerti al mercato del nuovo perché non puoi vuoi pagare in contanti e preferisci una soluzione a rate, ti stai sbagliando. Oggi le reti di vendita di auto usate garantite possono offrirti senza alcun tipo di problema, e con tutti i vantaggi che sei abituato a vedere sulla vendita del nuovo, pagamenti rateizzati personalizzati, spesso a tasso zero e alle medesime condizioni offerte sui modelli nuovi fiammanti.

Anche chi ha dunque necessità particolari a livello di pagamento, può rivolgersi senza problema a questo mercato, certo di poter trovare la soluzione che più si confà alle sue esigenze.

Garantito prima e dopo

Il tuo usato sarà garantito prima e dopo la vendita. Prima, perché ogni vettura di questo segmento di mercato è controllata a fondo nelle parti meccaniche ed elettroniche, con controlli che ne garantiscono affidabilità e durata.

E per quanto riguarda l’assistenza e le garanzie post-vendita, è possibile accedere a forme di tutela che si estendono anche fino a 24 mesi sull’usato garantito di maggiore qualità, con garanzia che comprende eventuali guasti al motore, al cambio e alle altre parti meccaniche.

Condizioni, anche in questo caso, pari al nuovo.

Il risparmio è consistente

Le autovetture tendono a svalutarsi piuttosto rapidamente, una volta uscite dalla concessionaria. Nei primissimi mesi di vita avranno già perso il 20% del valore, e passato il primo anno varranno, nella migliore delle ipotesi, il 70% del prezzo che abbiamo pagato.

Un pessimo affare se dovessimo inquadrare l’auto nel suo vero settore di appartenenza, ovvero quello dei beni durevoli che possiamo anche rivendere una volta che non ci serviranno più, o quando vorremo passare ad un nuovo modello.

Non si tratta dunque soltanto del risparmio che puoi conseguire all’acquisto, ma anche del maggiore guadagno che avrai, in rapporto, quando andrai a rivendere la vettura.

Sei davvero sicuro che il nuovo sia la risposta alle tue necessità? Con quanto ha da offrire l’usato garantito forse è il caso di pensarci almeno due volte.