Le coste del Mediterraneo, per gli appassionati crocieristi sono tra le mete più ambite. Con solo pochi giorni di navigazione e a prezzi accessibili ai più, infatti le più importanti compagnie navali del settore, sono in grado di raggiungere i porti delle più importanti mete turistiche. Dal Mediterraneo occidentale a quello orientale, il pacchetto di offerte è sempre molto ricco è capace di incontrare il gusto di più fasce di turisti.

Per un viaggio all’insegna del divertimento, in giro per incantevoli città e spiagge tutte da scoprire, ogni stagione dell’anno è propizia per esplorare il Mediterraneo Occidentale, capace di offrire splendide ed inaspettate sfumature da libro dei sogni. Tour nei quali a farla da padrone sono la cultura, la storia, l’arte e la natura con sorprendenti paesaggi e piacevoli itinerari.

Un mondo tutto da scoprire che da novembre a maggio fa tappa nelle più vivaci città della Spagna, della Francia e dell’Italia. Felicità e relax garantita con esperienze e nuove proposte quotidiane in grado di far breccia su un target di turisti sempre più ampio. Crociere nel Mediterraneo non significa soltanto piacevole navigazione all’insegna dei servizi di primissima qualità, ma anche visite guidate, tour enogastronomici ed escursioni in bicicletta prima magari di tornare a bordo e riprendere a socializzare coccolati dalle onde del mare. Tappa obbligatoria è senza dubbio la Capitale d’Italia Roma, facilmente raggiungibile dal porto di Civitavecchia. Un salto indietro nel tempo fra i fasti del Rinascimento e la leggendaria antichità dell’impero Romano. Una città che lascia senza fiato e che ad ogni angolo rievoca libri e film che hanno segnato la vita di ciascuno di noi

La storia ed il sole si presentano a coloro che scelgono una crociera nel Mediterraneo Orientale; fra i sapori della Turchia e il mito dell’antica Grecia, passando per i sempre più colorati e vivaci mercatini etnici è possibile scoprire una parte di pianeta che ogni giorno è in grado di sorprendere ed emozionare un numero sempre più vasto di croceristi. La Croazia, con Spalato e Dubrovnik si distingue per un territorio particolare, freschi colori e paesaggi litoranei. Il clima sempre temperato si presta alla perfezione per accogliere il mondo dei crocieristi praticamente tutto l’anno.

Storia e relax è il piatto forte che offre la Grecia col suo mix fatto arte ed e spiagge. Chi sceglie gli itinerari che fanno sosta a Corfù e Santorini di certo potrà godere della bellezza delle spiagge più rinomate e dei villaggi più pittoreschi e caratteristici che la zona può offrire. Il mito e l’archeologia sono garantiti con una full immersion ad Atene con possibilità di visitare l’Acropoli, un luogo dove il concetto di meraviglia si esprime in tutta la sua essenza al tramonto. Ma Atene non è solo Partenone, la bellezza è in ogni vicolo, in ogni angolo, nei mercatini ove si può acquistare ogni tipo di souvenir, nelle strette vie della Plaka e negli altri antichi monumenti.

Per prenotare le crociere nel Mediterraneo: https://www.lecrociere.net/destinazione/mediterraneo.html