Ariana Grande è una delle cantanti più famose del mondo, amatissima dai giovani e ammirata anche dagli adulti. Come ricorderete, durante un suo concerto a Manchester, c’è stato un attentato il 22 maggio 2017 che ha provocato 23 morti e 250 feriti. Ecco alcune curiosità su di lei.

Ariana è di origine italiana, avendo origini siciliane ed abruzzesi, però ha preso il cognome della mamma. Butera è il cognome del padre con il quale non ha rapporti dal 2013. La sua famiglia è originaria di New York, ma si è spostata prima che nascesse a Boca Raton, una nota località turistica della Florida (in questa zona si trova Palm Beach, a nord di Miami).

Il suo nome inusuale è ispirato alla principessa Oriana del cartone animato Felix Il Gatto (Mio Mao). Ironicamente Ariana è allergica ai gatti e alle banane. Adora invece le fragole.

Da bambina adorava studiare scienze naturali. Ha comunque lasciato gli studi per inseguire il suo sogno musicale.

Ha riccioli naturali e il colore biondo castano è il suo.

Il fratello di Ariana Grande, Frankie James, è un produttore e attore che ha partecipato al reality show il “Grande Fratello”.

È la star più seguita su Instagram dopo Selena Gomez e Cristiano Ronaldo con 118 milioni di follower. Adora l’hockey ed è fan dei Florida Panthers. È fan dei libri di Harry Potter e il suo personaggio preferito è Draco Malfoy.

Ama i film horror, in particolare lo Squalo e Paranormal Activity.

È strettamente vegetariana dal 2013 e poi diventa completamente vegana, rinunciando a qualsiasi cibo di origine animale. Le associazioni animaliste l’hanno pubblicamente ringraziata per la scelta, motivata e diffusa sui suoi profili social.

Come capita spesso alle cantanti giovani della scena pop mondiale, anche Ariana ha iniziato a esibirsi da piccola, a 10 anni ha fondato il primo gruppo vocale che si esibiva prevalentemente in piccoli eventi di beneficenza.

Ariana può essere considerata una nerd, ama infatti tutti i videogiochi. Tutto ciò non l’ha distratta dal conseguire importanti traguardi musicali: ha vinto i più importanti premi discografici in USA e in Europa. Ha aperto il suo canale YouTube nel 2007, facendolo crescere fino ad avere 23 milioni di followers (la ventesima in tutto il mondo). Ha 57 milioni di follower su Twitter.

Il film preferito da Ariana è Una Settimana da Dio con Jim Carey e Morgan Freeman. Non si stanca mai di guardarlo. Un altro film che adora è il dramma American Beauty con Kevin Spacey nei panni di un quarantenne in crisi esistenziale. Come serie tv ha amato molto Gossip Girl.

Il colore preferito da Ariana è la lavanda e compra abiti e accessori in tinta per abbinarsi al meglio. Essendo davvero di bassa statura (1,53 cm) adora i tacchi, si può dire che li collezioni.

È miope e usa lenti a contatto. In genere indossa una gonna corta e un top e dei tacchi. Si può dire che sia la sua divisa ufficiale. La sua pettinatura classica è con la coda di cavallo che la rende riconoscibilissima.

Non va a dormire con il pigiama addosso. È amante delle spiagge essendo nata e cresciuta di fronte al mare, che adora. Ama che fare giardinaggio e preparare i dolci al forno.

Ariana ha vissuto dei rapporti d’amore con Nathan Sykes della band The Wanted, l’artista hip-hop Big Sean e lo youtuber Jai Brooks. Attualmente, dal 2016, sta insieme al rapper Mac Miller. Da ragazzina aveva una cotta per Justin Timberlake. Si dichiara influenzata da artisti come Michael Jackson, Mariah Carey e stima Frank Ocean. L’attore preferito è Leonardo DiCaprio.

Vive in una residenza di oltre un secolo che era appartenuta al grande regista Francis Ford Coppola.